“The Mamba mentality – il mio basket” è un libro scritto da Kobe Bryant.
Kobe rappresenta da sempre il mio idolo sportivo ed è stato nel corso degli anni un punto di riferimento per la sua dedizione ed etica del lavoro.
Nel libro racconta in prima persona tutta la sua carriera e le fotografie di Andrew Bernstein che accompagnano il testo sono all’altezza della vita leggendaria dell’autore.
La narrazione rappresenta un viaggio in una delle menti più straordinarie del nostro periodo, in grado di eccellere in qualsiasi campo in cui ha operato e capace di elevare se stesso e la propria professionalità ad un livello superiore, grazie ad un approccio scientifico e ad una incredibile forza di volontà.
Leggere questo libro oggi, dopo la sua scomparsa, fa sembrare ancora più straordinaria la storia di quest’uomo.
Mentre scorrevo i paragrafi mi sembrava quasi di sentire la sua voce nella mia testa, come se fosse qua accanto, per raccontarmi la sua vita.
D’altronde per me è così da sempre. In ogni momento di difficoltà che ho incontrato nella vita, nella scuola, nello sport e nel lavoro ho sentito la sua voce nella mia testa che mi sussurrava che con il duro lavoro sarei stato in grado di superare qualsiasi scoglio e che la forza per riuscirci l’avrei trovata dentro di me.
Questo dimostra che Kobe vive ancora dentro tutti noi e che il suo esempio continuerà a dare forza a chiunque sarà in grado di comprendere il suo messaggio.
The Mamba Mentality.
Grazie di tutto Kobe.
Se siete curiosi di leggere questo libro lo potete trovare su Amazon.
Se volete leggere altre mie recensioni potete trovarle qua.